Universalità del sapere e centralità della persona

Il più grande ateneo cattolico d’Europa, attraverso un forte e convinto sostegno alla ricerca, contribuisce al bene comune, supportando lo sviluppo delle conoscenze e la loro affermazione nella realtà sociale, culturale, scientifica su un piano di confronto sia nazionale che internazionale.

Studi e ricerche

Terminata l’indagine batimetrica dei fondali iniziata nel 2018 e realizzata dalla Marina Militare con la facoltà di Scienze matematiche. Dati e fotografie per una maggior tutela dell’ambiente lacustre sono ora a disposizione di studiosi e ricercatori.

Il numero 2/2020 di Osservatorio Monetario, presentato giovedì 22 ottobre durante un webinar promosso dall’Università Cattolica, offre alcune indicazioni sull’utilizzo del fondo europeo riservato al nostro Paese con la richiesta che non sia un’occasione persa.

Nella grande alleanza educativa invocata da Papa Francesco, c’è la risposta a una società frammentata e conflittuale, che richiede da parte di tutti, singoli e istituzioni, un impegno gratuito e responsabilizzante. Il commento del professor Pier Paolo Triani.

Vai a Studi e Ricerche su CattolicaNews