La ricerca in Cattolica

Risorse della ricerca

L’Università Cattolica dispone di una delle maggiori biblioteche a livello nazionale e può mettere a disposizione dei propri docenti e ricercatori l’accesso a un ingente patrimonio librario e banche dati di grande interesse per la ricerca.

Yewno Discover per esempio, è uno strumento estremamente innovativo, che offre la possibilità di effettuare ricerche altamente personalizzate, basate sui propri interessi e sulle competenze individuali. Con Yewno Discover è possibile svolgere ricerche interdisciplinari e mirate tra milioni di documenti di qualità accademica, ottenendo mappe concettuali interattive che favoriscono la scoperta di relazioni tra concetti, introducendo elementi innovativi nella ricerca.

Scopus, la banca dati bibliografica contenente, complessivamente, indici e abstracts di circa 18.000 riviste, in massima parte "peer-reviewed", di circa 5.000 editori internazionali. Scival, che permette di elaborare report comparativi sulle pubblicazioni a livello mondiale. WOS (World of Science), la banca dati multidisciplinare che contiene un ingente patrimonio di dati bibliografici e citazionali a livello mondiale.