Il capitale sociale nelle pratiche di cura in Italia

Milano, 2024 - 2025

Il progetto di ricerca Il capitale sociale nelle pratiche di cura in Italia: caregiving e supporto sociale in tempi di pandemia, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (PRIN2022), è coordinato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise e l’Università degli Studi di Verona.

L’obiettivo del progetto è quello di esplorare le diverse forme di capitale sociale in Italia, dopo la pandemia COVID-19, assumendo come punto di osservazione il social support di diverse forme di caregiving.

PAROLE CHIAVE DEL PROGETTO DI RICERCA

Presentazione esposta al Seminario Disegno della ricerca e aspetti metodologici

_________________________

Per partecipare alla ricerca condotta dall'Unità dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano clicca QUI