Newton International Fellowship Scheme 2022
Condividi su:
La Royal Society e la British Academy hanno pubblicato il bando "Newton International Fellowship Scheme 2022" per il conferimento di assegni di ricerca a giovani ricercatori che vogliano sviluppare proposte progettuali presso Università ed enti di ricerca inglesi (UK).
Le proposte progettuali possono essere elaborate sia nell'ambito delle scienze naturali che in quello delle scienze umanistiche e sociali. Nel primo caso, l'application dovrà essere presentata tramite la Royal Society, nel secondo tramite la British Academy.
Possono partecipare ricercatori con PhD che svolgano attività di ricerca post-doc da non più di 7 anni. Al momento della domanda, il ricercatore deve operare fuori dal territorio del Regno Unito e non deve avere la cittadinanza inglese.
L'assegno di ricerca ha una durata di 2 anni (full-time), ma è prevista anche la possibilità di un impegno part-time per eventuali congedi.
L'importo dell'assegno è pari a 30.000 £ annue, a cui si sommano i costi per viaggi, attrezzature, visto, trasferimento nel Regno Unito, etc.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 16 marzo 2022.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare le pagine dedicate all'iniziativa ai seguenti link e le linee guida del bando:
- https://royalsociety.org/grants-schemes-awards/grants/newton-international/ (ambito scienze naturali)
- https://www.thebritishacademy.ac.uk/funding/newton-international-fellowships/ (ambito scienze umanistiche e sociali)
Linee guida: