La ricerca in Cattolica

horizon-europe.it è online!

Torna all'elenco

Condividi su:

Dal 26 Aprile 2021 è online il nuovo portale horizon-europe.itpromosso da APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea. La piattaforma è rivolta alla comunità italiana di ricercatori e innovatori, utenti esperti e non, divulgatori scientifici e giornalisti. Raccoglie analisi e approfondimenti, aggiornamenti tempestivi da fonti istituzionali europee, rubriche e voci degli esperti. 
 
Si tratta di un palcoscenico ricco di contenuti utili per cogliere le opportunità di finanziamento rappresentate da Horizon Europe, il nuovo Programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione (2021-2027).   Un budget di 95,5 miliardi di euro per un programma che durerà sette anni, erogato dal quadro finanziario pluriennale europeo e dal nuovo Recovery Instrument, Next Generation EU. 

«L’avvio del nuovo programma Horizon Europe, in una condizione di persistenza della pandemia, ci ha spinti a rivedere modi e forme per portare ai soci e al pubblico il nostro supporto» dichiara Marco Falzetti, Direttore APRE. 

Sul sito è disponibile gratuitamente Horizon Europe – La Guida. Cos'è, cosa finanzia, come partecipare. La guida, con prefazione a firma di Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca, esplora in modo dettagliato ed esaustivo i temi di Horizon Europe, le sfide, i passaggi tecnici - cosa fare e come -, le azioni, gli obiettivi.


Per ulteriori informazioni, consulta il Comunicato Stampa di APRE.