EIT Food Call COVID-19: finanziata la proposta Smart-ET

Piacenza

Il progetto Smart-ET, presentato dalla sede di Piacenza dell'Università Cattolica in qualità di Coordinatore, è tra i vincitori della call "COVID-19 Rapid Response Call for Innovation projects" promossa da EIT Food - Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia. Il reponsabile scientifico del progetto è il prof. Antonio Gallo del Dipartimento di Scienze animali, della nutrizione e degli alimenti - DiANA.

Il progetto utilizzerà i dati COVID-19 provenienti da aziende agricole e i modelli esistenti al fine di prevedere le variazioni della produzione lattiero-casearia e dei costi dei mangimi, con l'obiettivo di contribuire a riorganizzare la produzione e l'offerta in modo rapido ed efficiente durante gli eventi pandemici o analoghi shock del mercato.

Oltre all'Università Cattolica, sono partner del progetto l'Associazione Italiana Allevatori (Italy), l'University of Reading (UK) e Agricolus (Italy).

Consulta i risultati sulla pagina dedicata del sito web EIT Food.

Scopri di più su EIT Food.